TERALIDAR

La nostra azienda è basata vicino a Ginevra. Abbiamo sviluppato un innovativo sensore di distanza basato sul “Time of Flight” della luce infrarossa (per i dettagli vedi www.teraranger.com) e a partire da questa tecnologia stiamo sviluppando sistemi a basso costo e ottime performances per la visione robotica indoor e lo SLAM (Simultaneous Localization and Mapping). Il nostro sensore nella versione base è leggerissimo (8-10 grammi), molto veloce (1 KhZ sampling) e con una precisione dell’ordine dei 2 cm, quindi particolarmente adatto al volo indoor dei droni.
I vantaggi del nostro sensore rispetto alla Kinect sono i seguenti:

  • Ingombro e peso inferiore, piu’ adatto quindi a piccoli robots e droni
  • Migliore precisione (± 2cm)
  • Migliore portata del nostro sensore, che funziona anche all’aperto (portata Kinect: 3-5m solo indoor. Noi, fino a 14m e anche outdoor).
  • Frequenza di acquisizione piu’ elevata per il nostro sensore. Il nostro sensore base funziona a 1 KhZ, la nostra camera multi-pixel funzionerà a 500Hz, mentre la Kinect lavora sui 30Hz.

Usando il nostro sensore, abbiamo creato un sistema chiamato TERALIDAR, con performances paragonabili a un sistema laser per la navigazione indoor (immagine allegata). La sua performance su un robot terrestre si puo’ vedere qui:

La nostra azienda collabora col CERN di Ginevra per la realizzazione di sistemi robotizzati di ispezione e di safety indoor.

Nome del Progetto TERALIDAR
Autore Terabee SAS
Tipologia Sensore di distanza
URL www.teraranger.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito fa uso di cookies. Leggi maggiori informazioni sui cookies di questo sito.