Dove siamo

SPQwoRk

SPQwoRk

Anche quest’anno siamo ospitati da SPQwoRk, un coworking che nasce  nel complesso industriale che ospitava l’ EX Pastificio Scanzani,  a pochi passi dalla Stazione Tiburtina, su via di Portonaccio 23, arteria romana che collega la Prenestina alla Tiburtina.

Il coworking  SPQwoRk è  un luogo dove lavoratori autonomi, imprese e start up, decidono di sviluppare il proprio lavoro, in un ambiente condiviso, cercando non solo di abbattere i costi fissi ma soprattutto di  incrementare la mole di lavoro, grazie al network di conoscenze e competenze che naturalmente si crea in questi luoghi di condivisione.  Il coworking SPQwoRk è il posto ideale per incontrare  clienti, portare avanti il lavoro ed organizzare una riunione.

Sono sempre più le persone che decidono di condividere le proprie competenze in spazi open, come i coworking, sapendo di trovare un ambiente ricco di stimoli e nuovi input, rimanendo così al passo con i tempi e sempre aggiornati!

Il coworking  SPQwoRk è uno spazio industriale di 650 mq su due piani, articolato  in uffici,  aree postazioni,  aree comuni, sale riunioni e sale polifunzionali.  Nel rispetto della storia del posto, gli ambienti sono stati adattati ad aree di lavoro accoglienti e funzionali. Nato dal progetto imprenditoriale di Tommaso Spagnoli a “debiti zero”, nel coworking SPQwoRk nell’arco di 3 anni, si sono realizzate  le prime ristrutturazioni ed ampliamenti, l’arredamento è in continua evoluzione ed ogni mobile ha una storia a sé!

Il Fablab SPQwoRk nasce come risposta alle esigenze manifestate dalla comunità locale che si è sviluppata intorno al Coworking SPQwoRk, è lampante che, per chi desidera portare avanti un progetto, non è più sufficiente una presentazione in PDF, ma è necessario realizzare e rendere “solide” le proprie idee, avvalendosi della fabbricazione digitale e dei suoi strumenti, quindi era necessario creare uno spazio dedicato a soddisfare queste esigenze, dove si potesse sporcare e sperimentare “con mano”

Il FabFactory è uno spazio open, dedicato al manifatturiero, all’artigianato tradizionale e digitale. Un’officina di prototipazione e del fai-da-te, che fornisce agli utenti una vasta gamma di strumenti, attrezzature, macchinari e spazi di lavoro. Grazie ai nostri corsi propedeutici all’uso delle macchine in autonomia, chiunque, anche senza particolari conoscenze, può avvicinarsi alla fabbricazione digitale con tutte le possibili sperimentazioni

Questo sito fa uso di cookies. Leggi maggiori informazioni sui cookies di questo sito.