Atrebor

Il robot “Atrebor” nasce dall’idea di sviluppare un’applicazione pratica ed un’estensione fisica per la scheda di prototipazione Robee LT (nome nato dalla fusione tra il nome Bee, il nostro gruppo di lavoro, e robot). La Robee LT è una scheda di controllo motori molto compatta (50×50 mm), figlia minore della scheda madre Robee. Permette di controllare motori DC da 1A (nel progetto presentato sono stati utilizzati 4 motori della DAIGU) tramite H-BRIDGE (TB6612FNG), sfruttando tutta la semplicità di programmazione dell’IDE di Arduino, in quanto l’MCU presente è un ATMEGA 32. Un’unità di controllo Bluetooth HC06 è installata sulla board e rende possibile gestire il robot tramite un’applicazione per smartphone (Android OS). Sulla scheda è presente un Via “TEST” sul quale possiamo collegare un LED oppure un Tester per verificare il corretto funzionamento del modulo Bluetooth.
La presenza di pin liberi lascia aperta la possibilità di connettere device esterni, quali ad esempio sensori, per ampliare i margini di utilizzo del sistema.

Atrebor

Atrebor

La scocca, in PMMA (polimetilmetacrilato) del robot è stata realizzata tramite una macchina CNC (Computer Numerical Control) laser con il preciso scopo di permettere al robot di continuare a muoversi anche in caso di ribaltamento.

Nome del Robot Atrebor
Autore Team Beelectronics
Tipologia Robot 4WD controllato tramite Bluetooth

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito fa uso di cookies. Leggi maggiori informazioni sui cookies di questo sito.